Alle #europee2019 la scelta ECO è #EuropaVerde

0Shares

Oggi Europa Verde si è presentata a Bologna, con molti dei candidati nella Circoscrizione NordEst, che comprende Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige.

Europa Verde è l’unica forza politica che ha l’ecologismo nel DNA. Nonostante la grande eco di Greta Thunberg stia spingendo tutte le forze politiche a parlare di tutela dell’ambiente, solo Europa Verde ha nella sua storia, e in quella dei candidati che presenta, un impegno totale a difesa dell’ecosistema che sia radicato nel tempo, nei decenni.

Siamo convinti che il Cambiamento Climatico sia una priorità assoluta contro il quale è necessario agire immediatamente, sia aumentando la resilienza dei nostri territori e ambienti urbani che contrastandolo a livello globale riducendo drasticamente le emissioni climalteranti.

Ma la lotta al Climate Change non è “solo” ambientale, ma è strettamente collegata alla nostra qualità di vita, al nostro sistema economico che è ormai completamente insostenibile (usiamo ogni il DOPPIO delle risorse naturali che abbiamo a disposizione, in pratica siamo in debito anche lì con la Terra…), alle migrazioni indotte dalle situazioni climatiche sempre più estreme, alla gestione del territorio di fronte alle catastrofi naturali…

Se per le Europee 2019 cercate una forza politica che voglia un’Europa giusta, sostenibile, femminista, aperta e solidale c’è Europa Verde. Scrivete Marco Affronte.

0Shares

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*