#IoPensoPositivo – A Roma il 28/11 evento su Climate Change e Sostenibilità

0Shares

“Io penso positivo: cambiamenti climatici e sostenibilità, anche in diretta streaming suhttp://customer.ktroma.it/TEST/pp.html

Interventi di Asvis, Epson Meteo, Possibile,
Italia in Comune, Diem25, Futura, Verdi, …

Io penso positivo” è il titolo dato all’evento che ho organizzato per mercoledì 28 a Roma, che si terrà in Via Cavour 50/a dalle 18.00.

Lo abbiamo chiamato così perché dev’essere subito chiaro che le soluzioni per contrastare il Cambiamento Climatico esistono, ma la politica deve avere il coraggio di cambiare strada subito. Ho voluto proporre un panel scientifico di rilievo perché il tema è serio, e con serietà va affrontato: ci saranno Serena Giacomin del Centro Epson Meteo e Luigi Ferrata dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo Sostenibile per farci un quadro scientifico di quanto stia capitando in Italia e quali siano le contromisure per raggiungere alcuni obiettivi dell’Agenda della Nazioni Unite 2030. Poi ci sposteremo su un contesto più specifico, nazionale, con Sbilanciamoci che ci parlerà della loro Controfinanziaria e tanti amici che saliranno sul palco portando esempi concreti di persone o associazioni che abbiano lottato e stiano lottando contro i cambiamenti climatici. Ci saranno Annalisa Corrado di Possibile, Angelo Bonelli dei Verdi, Marco Furfaro di Futura, Roberto Della Seta di Green Italia, la Deputata Rossella MuroniAlessio Pascucci di Italia in Comune, Monica Frassoni del Partito Verde Europeo… E tanti altri. I Cambiamenti Climatici devono essere sempre al centro dell’agenda politica perché non c’è attività umana, oggi, che possa dirsene slegata o essere pensata come astratta da questa situazione.

Appuntamento mercoledì 28 novembre ore 18.00 presso il Centro Congressi iCavour, Via Cavour 50/a, Roma.

Diretta Streaming su: http://customer.ktroma.it/TEST/pp.html

Parteciperanno

– Angelo Bonelli, Verdi con Paolo Petrinca, Start Up OMICA 

– Annalisa Corrado, Possibile con Anna Giannetti, Legambiente Terracina

– Roberto Della Seta, Green Italia con Marcello Masi, conduttore Linea Verde

– Marco Furfaro, Futura con Lorenzo Ciccarese, Ecologo

– Rossella Muroni, Deputata con Noemi De Santis, Fondatrice di Junker

– Alessio Pascucci, Italia in Comune (ospite TBC)

– Marco Perduca (ospite TBC)

– Andrea Serra, Diem25 con Diego Orlandi, Architetto

0Shares

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*