ARCTIC UNDER ATTACK

Oggi a Bruxelles inauguriamo l’esposizione fotografica ARCTIC UNDER ATTACK, con foto di Luca Bracali. Per tutti quelli che non possono esserci, ecco la possibilità di una visita da molto lontano.

L’Artico è sotto attacco: nella nostra folle corse alle risorse naturali, la regione dei ghiacci è l’obiettivo principale di chi non ne capisce l’importanza e la delicatezza per l’equilibrio della Terra. Con le foto di Luca Bracali vorrei mantenere viva l’attenzione che si è creata con la discussione della risoluzione a tutela dell’Artico che abbiamo votato a larga maggioranza lo scorso mese. Gli scatti rivelano un sistema bellissimo ma fragilissimo, in cui lo scioglimento dei ghiacci viene, purtroppo, visto come l’apertura di nuove strade per la ‘conquista’ della regione anziché come un preoccupante segnale d’allarme.

Luca Bracali: “E’ una soddisfazione per me esporre all’interno dell’Europarlamento: ci tengo a ringraziare l’Onorevole Affronte per avermi dato l’opportunità di farlo, ma ancor più per aver sposato lui stesso, in prima persona, quella che ritengo una nobile causa verso l’unico bene materiale che appartiene veramente a noi tutti, alla razza umana, senza esclusione alcuna: il nostro Pianeta. E che tutti noi avremmo il dovere morale e civile di salvaguardare e proteggere.

(Clicca sulle foto per ingrandirle)

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*